sabato 5 maggio 2018

Scrub per mani screpolate/secche
Ciao a tutti, oggi vi parlerò di un problema frequente in inverno e alle persone con la pelle molto secca.
Prima di tutto, qualche regola generale da non dimenticare mai:


  • Utilizzare saponi idratanti
  • Asciugare in modo accurato le mani dopo averle lavate
  • Nutrirle quotidianamente con creme emollienti
  •  Fare una volta a settimana impacchi idratanti, usando uno scrub che aiuti a nutrire in profondità la pelle eliminando le cellule morte 

Per la bellezza delle mani non è necessario ricorrere a prodotti costosi: i rimedi naturali e fai-da-te sono di per sé molto efficaci e possono essere preparati con ingredienti semplici e facilmente reperibili nel frigorifero o nella dispensa di casa. Si possono usare olio, miele, zucchero, limone e tanti altri prodotti. Ecco alcune ricette per preparare scrub, impacchi e maschere per le tue mani!

Rimedi naturali: 
Scrub mani allo zucchero e miele

Entrambi gli ingredienti, zucchero e miele, hanno una funzione restringente e fanno sì che la pelle riacquisti la sua naturale elasticità, aiutando a prevenire i segni dell’età.

Ingredienti
– 2 cucchiai di zucchero bianco o di canna
– mezzo limone spremuto

Preparazione
In una ciotola mescola insieme 2 cucchiai di zucchero e qualche goccia di limone. Una volta pronto applica il composto sulle mani massaggiandole delicatamente per qualche minuto. Risciacqua con acqua tiepida e successivamente procedi con l’applicazione della crema.

Maschera al miele

Combatte i segni del tempo e rigenera la pelle donandole elasticità: sono queste alcune delle proprietà del miele, con il quale si può realizzare una maschera per le mani.

Ingredienti
– 1 cucchiaio di miele di acacia
– 1 cucchiaio di olio di mandorle

Preparazione
Mescola insieme all’interno di una ciotola il miele e l’olio di mandorle fino a ottenere un composto che una volta divenuto omogeneo potrai massaggiare sulle mani per qualche minuto. Per un’azione più intensa indossa un paio di guanti in cotone e lascia l’impacco in posa per almeno un paio d’ore. In alternativa, effettua la maschera prima di andare a dormire e lasciala agire per tutta la notte.


    Spero che questo articolo vi sia piaciuto e non perdetevi il prossimo ciao! Ⓖ™

                                              Segui la mia pagina Instagram ✿ Clicca qui                       
                   




Nessun commento:

Posta un commento

Recensione sulla bubble mask Una maschera che è in tendenza in questo periodo è la Bubble Mask. Analizziamola insieme: E’ una maschera di...