sabato 5 maggio 2018

Tisane drenanti
L'argomento di cui vi parlerò è un po' diverso dagli altri; Tra i nemici della bellezza femminile c’è sicuramente la cellulite, un problema che può essere definito democratico, perché colpisce senza distinzione tutte le donne: magre, curvy, plus size, modelle, sportive, star. Fortunatamente, ci sono anche vari rimedi naturali che fanno risparmiare e che nel tempo sono dei validi alleati nella lotta contro la cellulite. Ad esempio, esistono tante tisane anticellulite fai da te a base di erbe o scorze di agrumi, che è possibile preparare in casa e che aiutano a drenare e a combattere l’odiosa pelle a buccia d’arancia.  

Come preparare le tisane anticellullite fai da te: 
Preparare in casa queste tisane è molto semplice: fate bollire dell’acqua (decidete voi la quantità: potete preparare tutta la tisana che volete, conservarla e poi trasferirla nella tazza quando ne avete voglia), toglietela dal fuoco e lasciate in infusione per 10 minuti  gli ingredienti naturali che avete scelto. Terminato il tempo d’infusione, filtrate con un colino e avrete la vostra tisana pronta per il consumo
      1. Tisana drenante al prezzemolo e limone
Le foglie del prezzemolo contengono molti sali minerali in grado di aiutare il corpo a smaltire i liquidi. Mette in infusione in acqua bollente un mazzetto di prezzemolo (foglie e stelo) insieme a due fette di limone: per dare un sapore un po’ più piacevole potete aggiungere qualche foglia di mentuccia. Lasciate in infusione almeno 5 minuti: potete berla calda o fredda.
      2. Tisana drenante al tarassaco e betulla
Mescolate 50 gr di tarassaco, 25 gr di foglie di betulla, e 25 gr di ortica: conservate la tisana in un baratolo sigillato e usate tre cucchiaini per ogni tazza di infuso. Lasciate le erbe in infusione in acqua bollente per almeno 5 minuti: servite con un cucchiaino di miele.
     3. Tisana drenante alla bardana con anice e sambuco
Create la vostra miscela di bardana e sambuco, mettete in infusione due cucchiai di erbe per ciascuna tazza di tisana e aggiungete 2 stelle di anice. lasciate in infusione e servite caldo.
    4. Infuso con gambi di ciliegio
Non buttate i gambi delle ciliegie: teneteli da parte facendoli seccare e tagliateli finemente. Usatene tre cucchiai colmi per ciascuna tazza e lasciateli in infusione: filtrate e servite caldo con un la scorza di pompelmo rosa.
    5. Tisana agli aspargi, zenzero e lime
I gambi degli asparagi che non usate per cucinare li potete riutilizzare per una tisana drenate: fateli bollire in acqua con due pezzi di radice di zenzero fresco e mezzo lime. Servite caldo con la scorza di lime.

     
               Spero che questo articolo vi sia piaciuto e non perdetevi il prossimo ciao! Ⓖ™

                                              Segui la mia pagina Instagram ✿ Clicca qui      

Nessun commento:

Posta un commento

Recensione sulla bubble mask Una maschera che è in tendenza in questo periodo è la Bubble Mask. Analizziamola insieme: E’ una maschera di...