sabato 5 maggio 2018

Scrub prelavaggio per tutti i tipi di capelliFare lo scrub è molto importante, non solo per la pelle, ma anche per i capelli. Fare uno scrub capelli vuol dire eliminare le cellule morte presenti sul cuoio capelluto e grazie ad esso otterrete capelli più sani, morbidi e lucenti.

Scrub capelli: farlo in casa è semplice

Realizzare uno scrub capelli fai da te in casa è davvero semplicissimo, oltre che rapido, richiederà al massimo mezz’ora di tempo. Gli ingredienti da usare sono semplici da reperire e in molti casi è probabile che già li abbiate nella vostra dispensa. Esistono vari tipi di scrub capelli, che differenziano tra di loro per le necessità richieste dal proprio cuoio capelluto.

Scrub per capelli grassi:

Per i capelli grassi tutto ciò di cui si avrà bisogno è semplicemente un po’ di zucchero, miele e balsamo. È necessario mescolare in una ciotola un cucchiaio di zucchero, mezzo cucchiaio di miele e mezzo cucchiaio di balsamo, fino ad ottenere una miscela omogenea; a questo punto bisognerà applicare lo scrub così ottenuto sui capelli, che dovranno essere bagnati, e massaggiarli delicatamente per cinque minuti; terminata questa fase bisognerà lasciare in posa per 10 minuti ed al termine si potrà passare al risciacquo, allo shampoo e all’asciugatura.

Scrub antiforfora:

Per chi soffre di forfora, lo scrub è maggiormente importante. Gli ingredienti con il quale realizzarlo, in questo caso, saranno lo zucchero di canna il balsamo e l’olio essenziale di lavanda (quest’ultimo ha un’azione purificante). In una ciotolina miscelare quattro cucchiai di balsamo, quattro cucchiai di zucchero di canna e qualche goccia di olio essenziale; anche qui bisogna applicare lo scrub molto delicatamente sui capelli bagnati e lasciare in posa per 15 minuti; in seguito si potrà procedere al risciacquo, facendo uno shampoo abbondante, al cui termine si passerà all’asciugatura. Per ottenere dei risultati concreti bisognerà effettuare il procedimento una volta a settimana per almeno tre mesi, nel frattempo i capelli risulteranno comunque morbidi e lucenti.

Scrub per i capelli secchi:

Per chi ha capelli secchi, l’ideale è fare uno scrub naturale con zucchero, olio d’oliva e miele. Miscelare in una ciotolina due cucchiai di olio, uno di zucchero e mezzo di miele e procedere con lo scrub su capelli bagnati; lasciare in posa per un quarto d’ora e procedere con lo shampoo e l’asciugatura. Si raccomanda di sciacquare con attenzione per rimuovere ogni traccia di olio, altrimenti i capelli sembreranno unti. Il miele è molto importante in questo scrub, poiché ha potere idratante e, insieme all’olio d’oliva, renderanno i capelli davvero morbidi.

Scrub per i capelli rovinati:

Infine, per chi ha i capelli rovinati e spezzati, l’ideale è fare uno scrub a base di olio d’oliva, zucchero di canna e rosmarino, che ha poteri rinforzanti. Miscelare il rosmarino con un cucchiaio di zucchero di canna e due di olio d’oliva in una ciotola, applicare lo scrub sempre su capelli bagnati e lasciare in posa per 20 minuti. In seguito, bisognerà sciacquare abbondantemente e procedere con lo shampoo e l’asciugatura, che dovrà essere effettuata con particolare attenzione poiché i capelli rovinati tendono a spezzarsi. Anche questo procedimento bisogna ripeterlo una volta alla settimana per almeno tre mesi, in questo modo potrete ottenere risultati davvero stupefacenti.

            
Spero che questo articolo vi sia piaciuto e non perdetevi il prossimo ciao! Ⓖ™

                                              Segui la mia pagina Instagram ✿ Clicca qui      

Nessun commento:

Posta un commento

Recensione sulla bubble mask Una maschera che è in tendenza in questo periodo è la Bubble Mask. Analizziamola insieme: E’ una maschera di...