sabato 5 maggio 2018

Come riparare un ombretto, terra, blush, illuminante o fondotinta
Uno dei disastri in assoluto per un amante del trucco, è quando ci si ritrova con i prodotti preferiti o 
appena acquista in mille pezzi. Quando sfortunatamente accade ciò sei costretto a inventarti qualcosa; io ad esempio ho imparato un nuovo metodo per riavere il mio vecchio prodotto sano senza dover spendere altri soldi per ricomprarlo nuovo e che non implichi sul colore o sulla resa.Per aggiustare il nostro prodotto occorre:   

  • il prodotto rotto, in questo caso un blush
  • la confezione del prodotto o una vecchia già riciclata se la sua reale è rotta o non pervenuta
  • uno stecchino di legno o un cucchiaio se voleste stare più comodi e vi andasse di rilavarlo
  • pellicola
  •  vodka od alcool alimentare
La prima cosa da fare è finire di frantumare il prodotto con lo stecchino o il cucchiaino, in modo da renderlo più maneggiabile possibile: date sfogo alla vostra rabbia.Successivamente trasferite la polvere che avete ottenuto nella confezione di origine o in una nuova.Ora viene la parte interessante… perché la vodka? 
siccome non avevo in programma di fare limoncello o bevande alcoliche e comprare dal nulla dell’alcool alimentare al 90% che si trova al supermercato e costa intorno ai 7€ per 500ml, ho ripiegato sulla vodka liscia che contiene il 38% di alcool ed è comunque ottima allo scopo anche se con bassa percentuale rispetto a quello al 90% ma alla fine è pure buona, dunque si può fare. Mi raccomando, quello che andrebbe utilizzato per questo scopo è l’alcool alimentare (dunque anche quello contenuto nella vodka), non usate quello rosa per pulire perché pur facendo un egregio lavoro sul prodotto ne altera l’odore è vi rimane sul viso quella puzza nauseabonda di alcool per ore. Ora prendete un mezzo cucchiaino di vodka ed impastateci il prodotto con lo stecchino: la quantità di vodka è, ovviamente, relativa ai grammi di prodotto che avete. Dovete avere un composto denso, non liquido dunque andateci molto cauti. Ora dovete stendere il prodotto in uno strato sottile: se avete la confezione originale sarete molto più facilitati perché saprete quanto spessore serve, sarete guidati dalla confezione stessa. Per fare un lavoro pulito utilizzate la pellicola che non lascerà che il prodotto si appiccichi al cucchiaino mentre schiacciate la superficie. Adesso quello che bisogna fare è aspettare che asciughi o meglio evapori: mediamente un giorno intero ma se siete, come me, incapaci di aspettare potete dare dopo una decina di ore un colpo di phon freddo da lontano in modo tale da accelerare l’evaporazione dell’alcool. Il fatto di non aver utilizzato l’alcool ci fa, purtroppo, allungare i tempi di attesa di evaporazione.

    
               Spero che questo articolo vi sia piaciuto e non perdetevi il prossimo ciao! Ⓖ™

                                              Segui la mia pagina Instagram ✿ Clicca qui      

Nessun commento:

Posta un commento

Recensione sulla bubble mask Una maschera che è in tendenza in questo periodo è la Bubble Mask. Analizziamola insieme: E’ una maschera di...