sabato 5 maggio 2018

Come fare un eyeliner fatto in casa, in caso d'emergenza
Vi è mai capitato di aver finito il vostro eyeliner proprio al momento del bisogno?


Oggi vi spiegherò come fare un eyeliner d'urgenza:
  1.  Innanzitutto scegliete un ombretto in polvere, preferibilmente minerale, del colore che più gradite. Prelevate una piccola quantità di prodotto con l’ausilio di un cucchiaino e trasferitela in un contenitore di vetro o di plastica, abbastanza ampio da consentire la miscelazione degli ingredienti senza alcuna difficoltà. Nel contenitore dove avete inserito la polvere di ombretto, aggiungete 4 cucchiai di gel di aloe vera (reperibile molto facilmente in erboristeria oppure in farmacia). L’aloe è una pianta dalle mille virtù, come per esempio quella idratante, che nel caso specifico permetterà all’eyeliner di avere la giusta consistenza.
  2. Cominciate a mescolare. Cercate quanto più possibile di “schiacciare” eventuali grumi che si saranno formati all’interno del composto, e di ottenere una consistenza omogenea. A questo punto, aggiungete due cucchiaini di olio di cocco. E’ molto probabile che in inverno, a causa delle basse temperature, troverete l’olio di cocco in versione solida. In questo caso, prima di utilizzarlo, scaldatelo per qualche secondo nel microonde oppure a bagnomaria, in modo che ritorni alla sua consistenza liquida.
  3.  Adesso amalgamate per bene tutti gli ingredienti impiegati, fino ad ottenere una cremina omogenea. Se volete, potete testare la stesura del prodotto sul dorso di una mano, in modo da avere un idea della sua consistenza e del risultato che otterrete sulla vostra palpebra. Quindi, prelevate il vostro eyeliner con l’aiuto di un pennellino e applicatelo sulla vostra mano. Se siete soddisfatti del risultato ottenuto, versate il composto all’interno di un barattolino, pulito e sterilizzato, richiudetelo con un coperchio e riponetelo assieme agli altri trucchi. Ricordiamo che potete conservare il prodotto per circa 3 mesi, prima che subisca alterazioni, anche al di fuori del frigorifero.
             

                  Spero che questo articolo vi sia piaciuto e non perdetevi il prossimo ciao! Ⓖ™

                                              Segui la mia pagina Instagram ✿ Clicca qui      

Nessun commento:

Posta un commento

Recensione sulla bubble mask Una maschera che è in tendenza in questo periodo è la Bubble Mask. Analizziamola insieme: E’ una maschera di...